Attività: Consegna del Permeametro

Lunedì scorso, 21 marzo, nelle strutture della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell'Università di El Salvador, è stato consegnato il Permeametro Guelph, uno strumento indispensabile per la determinazione rapida e precisa della conduttività idraulica, dell'assorbimento e del potenziale di flusso nella matrice di tutti i tipi di suolo.

Le misurazioni con questa apparecchiatura possono essere effettuate nell'intervallo da 15 a 75 cm sotto la superficie del suolo da 1/2 - 2 ore, a seconda del tipo di suolo, e sono necessari solo circa 2,5 litri di acqua.

Gli accessori permettono di scavare, preparare e pulire il pozzo; inoltre, con il contenitore d'acqua pieghevole e la pompa di prova a vuoto manuale, è possibile estendere la capacità di misurazione.

Allo stesso tempo, gli accessori di profondità permettono di aumentare la profondità operativa di 80 cm essendo la massima profondità operativa di 315 cm. Infine, l'adattatore di tensione esegue misurazioni in diverse condizioni di tensione, compresa di molto bassa tensione (carica negativa).

 

Indietro