VI Seminario di formazione continua

Nell'ambito del Master in Gestione delle Risorse Idrogeologiche, mercoledì 15 giugno, presso la Scuola “Caserío Los Almendros”, Cantón El Zapote, Suchitoto, si è tenuto il VI Seminario di Formazione Continua dal titolo: "Presentazione di tre ricerche nell'ambito del progetto 'Agua Futura', del Master in Gestione delle Risorse Idrogeologiche, e diffusione dell'opuscolo 'Acqua per te e per me, oggi e per sempre'".

All'attività hanno partecipato il Coordinatore del Progetto Acqua Futura e primo ricercatore dell'Istituto di Geoscienze e Georisorse del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IGG-CNR), Dott. Samuele Agostini, la Dott.ssa Linda Franceschi, ricercatrice associata dello stesso Istituto, il Preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura, Edgar Peña Figueroa, studenti e studentesse del master, gli/le alunni/e della scuola e gli abitanti delle comunità che vivono nel sito pilota N.2, che comprende il bacino inferiore del fiume Acelhuate: Suchitoto, Aguilares, Guazapa, San José Guayabal ed El Paisnal. Vale la pena ricordare che alla fine della giornata c'è stato spazio per scambiare alcune riflessioni sui temi presentati e sul progetto in generale.

Infine, va ricordato che nel corso del progetto "Agua Futura" si sono tenuti sei seminari di formazione continua con gli abitanti che vivono nel suddetto sito pilota nel bacino inferiore del fiume Acelhuate (Suchitoto, Aguilares, Guazapa, San José Guayabal), sempre con l’importante supporto dell’ Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo (Iscos).

Indietro